Per la Borsa di Studio Lia Trucco 2013 la vincitrice è Caterina Bertolini di anni 16 – allieva del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”
REGOLAMENTO:
“La Borsa di Studio Lia Trucco – del valore di euro 500 – intende premiare un chitarrista meritevole per incoraggiarlo e sostenerlo nel suo percorso di studi musicali”
MOTIVAZIONE del premio a Caterina Bertolini
Capacità strumentali individuali e di gruppo.
Capacità timbriche espressive che si traducono nella produzione di un bel suono.
Capacità di relazionarsi e comunicare con il pubblico nei momenti esecutivi con buona presenza scenica.
La Giuria ha assegnato la Borsa di Studio Lia Trucco a Caterina Bertolini avendo riscontrato nella sua esecuzione un approccio sicuro e consapevole al palcoscenico, allo strumento e al pubblico e intende così incorra giare e sostenere il suo impegno artistico nella musica
La vincitrice del Premio Lia Trucco 2013 è Rebecca Trucco di anni 13 – allieva del Civico Istituto Musicale “G:B: Fergusio” e sorella di Lia.
REGOLAMENTO:
“IL Premio Lia Trucco intende premiare un partecipante che sia distinto – oltre che la bravura e per l’impegno nei laboratori di orchestra – per la capacità di integrazione nel gruppo, la sensibilità e la disponibilità nei confronti degli altri.”
MOTIVAZIONE del Premio a Rebecca Trucco
Capacità di integrazione, di socializzazione e di “stare insieme con la musica” nello spirito del Premio.
Capacità di trovare nella musica e nel sorriso le risorse per affrontare con visione positiva gli eventi della vita.
Buone capacità strumentali, individuali e di gruppo raffrontate alla giovane età.
Convinzione della Direzione Artistica che l’assegnazione a Rebecca Trucco della chitarra, dedicata alla sorella Lia, possa essere per lei motivo di forte stimolo e di crescita musicale, umana e tecnico-espressiva.
Come famiglia Trucco ringraziamo la Direzione Artistica del Premio e precisiamo di non aver assolutamente preso parte alla selezione e assegnazione della chitarra a nostra figlia Rebecca.
A tutti partecipanti è stato inoltre consegnato l’attestato di partecipazione.
In conclusione sono state delle belle giornate (qualche volta anche con un po’ di sole) ricche di musica e di stimoli, ma soprattutto delle giornate piene di allegria e gioia, passate in amicizia e speriamo che così siano ricordate dal tutti partecipanti.
per ora vi saluto.. ci risentiamo appena il sito sarà aggiornato con le foto
Cilla
PS per chi è interessato sono disponibili due Dvd con le foto delle tre giornate del Premio e i video dei concerti. Un bel ricordo e un modo per goderne anche a chi non ha potuto partecipare. Chi fosse interessato ci contatti.
Qui trovate la locandina e le foto