Ragazzi che emozione!! Che clima intenso e raccolto c’era domenica 5 ottobre nella piccola Chiesa di S. Maria del Monastero di Manta. Di fronte a un pubblico attento e partecipe si è svolto il concerto dell’Ensemble Lia Trucco a suggellare un patto di collaborazione, una sorta di "gemellaggio" tra due piccole realtà quali l’Associazione Lia Trucco Sempre in Orchestra con Te e il Gruppo Missionario Sololo Hospital di Manta. Con la bella presentazione del dott. Corrado Lauro si è svolto il nostro pomeriggio che ha visto la presentazione del progetto con il nuovo logo I BAMBINI DI LIA
Nell’intervallo poi il toccante intervento del dott. Bakara responsabile dell’Ospedale di Sololo da cui abbiamo imparato che "nessuna donna deve morire dando la vita" (uno degli 8 obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite nel 2010) e per il quale è nato il progetto "Maternità Gratuita".
Tra mille difficoltà e problemi a Sololo, landa sperduta nel nord del Kenya al confine con l’Etiopia, ci sono uomini e donne di buona volontà che cercano di salvare vite umane in una terra difficile e meravigliosa.
Il ricavato del pomeriggio è stato di ben 675€ che è già stato versato in banca pronto per la transazione internazionale.
Che dire?
Lia è arrivata in Africa!! E non possiamo che esserne molto felici!!
Qui la locandina e le foto