Domenica 26 ottobre 2014 alle ore 17 in un luogo bello e accogliente, denso di storia, come l’Antico refettorio del Convento di San Giovanni, si è tenuto il CONCERTO PER LIA 2014.
Di fronte a più di un centinaio di persone Beniamino Trucco e Fabio Renda hanno parlato, recitato e suonato. Tante emozioni di fronte all’originale intreccio di musiche e parti recitate con l’arricchimento di immagini relative al brano proposto.
Musica. Immagini. Recitazione. Bravura creativa.
Vi era in sala un ascolto attento e molta partecipazione, ben introdotto dalle parole di Enzo Paolo.
Divertente anche la chiusura: dopo l’acclamato bis i due chitarristi si sono tolti la giacca e hanno così esibito le maglie di Lia!
Infatti nello stesso pomeriggio abbiamo inaugurato le MAGLIE DI LIA!!
Qui trovate la pagina del nostro sito a loro dedicata. Chiedetecele, regalatele, fatele girare...
Abbiamo inaugurato anche questa nuova iniziativa SEMPRE CON TE
La nostra amica e socia Paola farà da apripista portando con sè lo striscione CIAO LIA (che usiamo per i 4000) nella traversata a piedi del Deserto del Marocco. E poi ci saranno le foto con la maglia di Lia!
Chi di voi ha piacere di ricordare Lia nei propri viaggi, nelle proprie avventure in giro per il mondo, ma anche nelle vostre città di origine (l’associazione ha iscritti e amici un po’ dappertutto) ci mandi le foto (con la maglia, con lo striscione o con un foglio scritto da voi...) e magari due righe e noi metteremo tutto sul nostro sito.
Per finire un grazie immenso a Fabio e Beniamino per aver saputo così sapientemente regalarci bellezza, cultura e condivisione.
Vi regaliamo le parole del nostro amico Livio:
"Beniamino e Fabio ci hanno portato in un’altra dimensione, scavalcando le epoche e mischiando le sonorità, ci hanno raccontato "della musica"
e ci hanno fatto vedere i colori e le immagini "della musica", della loro musica per Lia.
Sì sono stato bene, ho avuto modo di pensare a Lia come se fosse ancora lì, se ne percepiva lo spirito, mi sono rilassato.
Ho pensato che anche la tragedia, terribile quella di Lia, può regalarci cose belle e oserei dire anche piacevoli se ne abbiamo interiorizzato il valore immateriale della stessa e se sappiamo ricordare pensando al futuro.
Grazie a tutti"
Vi salutiamo con le parole di Enzo Paolo
"La fine spesso coincide con un nuovo inizio.
Se qualcosa si conclude, è perché altro deve cominciare"
(Simona Atzori)
Un caro saluto
Cilla
vai a fotogallery