PRESENTAZIONE LE ALI DI LIA A TORRE PELLICE 20.3.2010
Carissimi, oggi alle 17 c’è stata la presentazione del libro di Lia alla libreria Claudiana di Torre Pellice.
Che dirvi? Mi piace scriverne "a caldo" perché il mio cuore è colmo di gratitudine per queste belle opportunità che la generosità e l’affetto delle persone riescono a creare. In questo caso tutta la mia riconoscenza va a Maura Bertin che ha organizzato l’evento, creando un meraviglioso ponte tra noi e la val Pellice, e che ha letto alcuni brani di Lia come solo lei sa fare. Grazie a Martino Mensio che ci ha accompagnato con la chitarra, dove le parole di Lia hanno vibrato con il suo suono.
Mi rendo sempre più conto che Lia non è più nostra ma appartiene a tutti quelli che l’hanno amata e la vogliono conoscere attraverso il suo libro... ho visto sguardi commossi e occhi attenti e rispettosi... si è creata davvero un bel clima di grande intensità emotiva, dove - per citare le parole di Maura - "si sono aperti dei confini, delle frontiere: le energie s’incontrano e le sinergie producono il loro effetto".
Quello che vuol dire Maura è che al termine dell’incontro si sono aperte delle altre opportunità: una di queste è quella di andare a presentare il libro in due classi terze del liceo artistico di Pinerolo. Mi ha invitato il professore di italiano che era presente all’incontro. E questa è proprio una bella cosa! Per il resto vi dirò in seguito...