Quindici anni fa, il 24 ottobre 2008, Lia ci lasciava e domenica 26 novembre ci siamo trovati in tanti tanti per festeggiare insieme i nostri 15 anni di vita senza/con Lia
Abbiamo cercato da allora di trasformare questo grande dolore in qualcosa di buono e costruttivo.
Per questo è nata l’associazione che porta il suo nome.
A partire dal suo amore per i bambini e dalle sue passioni e interessi abbiamo realizzato iniziative di solidarietà per i bambini in Brasile a Palmares e in Kenya a Sololo e Kibiko; organizzato concerti di musica, spettacoli teatrali e tante altre iniziative di cui trovate traccia e memoria sul sito dell’associazione.
L’iniziativa a cui abbiamo dedicato più energie e che si è protratta fino ad oggi è il Premio Lia Trucco – Stare insieme con la musica.
La manifestazione è arrivata, quest’anno, alla decima edizione. Grazie alla collaborazione e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, da due anni è tornata a Saluzzo ed è stata ospitata presso il Monastero della Stella, sede della Fondazione.
Tutto questo non l’abbiamo fatto da soli, ma grazie al sostegno e all’impegno di tanti amici e associati che ci hanno accompagnati lungo questi 15 anni.
Per ringraziare e condividere il cammino con tutti coloro che lo vorranno (da chi ci conosce dall’inizio, a chi ha fatto un pezzo di strada con noi, a chi ci ha appena incontrati) e i nuovi progetti per il futuro, abbiamo organizzato una cena a buffet per la domenica 26 novembre 2023 con inizio alle ore 18 al Monastero della Stella in Piazzetta Trinità 4 a Saluzzo.
Grazie a tutte e tutti per aver partecipato alla nostra festa!
Grazie alla bellissima location della Fondazione CR Saluzzo che ci ha accolto al Monastero della Stella.
Abbiamo condiviso cibo buono cucinato con cura dallo chef Diego del caffè Stradivari che ringraziamo di cuore per essersi preso cura di noi.
E abbiamo raccontato di musica e montagna con le belle immagini dei video che ci hanno fatto rivivere le emozioni e la meraviglia di tutti questi anni! un abbraccio circolare a tutti voi