"Una cima per LIA " Uia di Ciamarella
Carissimi amici di fantastiche imprese !
Cosa posso ancora dire oltre le meravigliose cose che avete scritto? Nulla....!
Posso dire che ho passato due giorni con persone (anche se qualcuna mai incontrata) cariche di energia e umanità impressionanti !!!
Posso dire che ho passato due giorni libero da pensieri e grazie a Dio, questa volta, in forma, anche se alla fine, affaticato.
Ancora una volta " luomo della montagna " (Silvio) ci ha condotto con saggezza e capacità su quel leggero pendio che un amico mi aveva ben descritto !!!!!
A parte il mio modo di essere, lo riconosco, a volte un po’ esagerato, vorrei provare a scrivere due righe ad una "ragazzina" che non cè, ma è più presente che mai !
Carissima Lia, è già da qualche anno che un gruppo di amici guidati e spronati da una mamma che Tu conosci molto bene, percorre sentieri sulle montagne che amavi. Devo dirti che hai avuto assieme a tua mamma una bellissima idea !! Grazie.
Anche se non ti vedo, sento che sei lì tra noi, e come noi fai fatica... certo la tua è una fatica diversa: è più leggera, sospesa, direi volteggiante sopra di noi verso la meta prefissa. Sono certo che vedendoci ansimare sul pendio ti farà un po’ sorridere... ma nello stesso tempo ci incoraggi a non mollare!! Che bello!!
Poi sulla vetta, sei li in mezzo a noi libera al vento con il tuo bel nome cucito da mani amorose sulla Tua bandiera.
GRAZIE..
Silvio ci chiama, è tardi bisogna scendere, aiutaci ancora un po’.... Ciao Lia, alla prossima.
Pietro