Ciao, io mi chiamo Lia. Sono una ragazzina di 11 anni che ha appena iniziato la prima media.
Io vivo in una famiglia numerosa: due maschi e due femmine alternati, e quindi in casa mia c’è sempre un po’ di trambusto.
Io sono abbastanza alta per la mia età, anche se non ho dei genitori molto alti.
A me piace molto leggere i libri di tutti i tipi, ma in particolare i libri di avventura. Vado matta anche per il ricamo (punto – croce) e il mio hobby è la pallavolo.
La mia materia preferita è lingua, perché mi piace scrivere testi di tutti i tipi e imparare a scrivere sempre meglio. Mi piace molto anche la musica classica, anche perché suono la chitarra e ho fatto già parecchi concerti in molte città (Bologna, Parigi, Cremona, Como, Ginevra).
Io di carattere sono abbastanza timida verso le persone che non conosco, ma riesco subito a stabilire rapporti di amicizia. Tendo anche molto a chiudermi in me stessa e tenermi i problemi dentro e a non parlarne con nessuno, così certe volte mi viene la malinconia all’improvviso senza un perché.
Io di solito non parlo molto a differenza di mia madre che è una grande chiacchierona. Tengo molto a fare le cose bene e puntigliosamente con grande pazienza.